Busto di sera, un successo con 525 corridori

E’ stata un successo la gara che ha portato moltissimi atleti a percorrere le vie della città con la gara non competitiva organizzata dall’Atletica San Marco.

Si è svolta venerdì 16 Maggio, per le vie del centro di Busto, l’undicesima edizione della Busto di Sera, la camminata non competitiva sulla distanza dei 5,5 km, organizzata dall’Atletica San Marco, che per l’occasione si avvalsa della fattiva collaborazione dei membri dell’ASD San Filippo, nel’ambito dei Festeggiamenti per il 50^ di Fondazione, e del comitato provinciale ACLI all’interno del circuito Sport in Tour.
Buonissimo il riscontro di partecipazione avuto da questa competizione che per la prima volta, dopo anche un anno di pausa, si presentava singolarmente al di fuori di qualsiasi circuito podistico. Ben 525 i partecipanti alla gara sui 5,5 km, con atleti provenienti anche da fuori provincia, e poco meno di 100 i bambini che hanno partecipato alla Mini Run da 1 km. Un meteo molto favorevole ha fatto sì che la corsa si svolgesse regolarmente lungo un percorso molto suggestivo che dopo la partenza nella via limitrofe all’Oratorio di San Filippo, si è snodato lungo il quartiere per poi percorrere le vie e le piazze del centro quali Corso Europa, Piazza Santa Maria, Stazione Nord, Via Foscolo, Piazza San Giovanni, Via Milano, Via Zeppellini, per poi concludersi nel Parco del Museo del Tessile. Buona anche l’organizzazione, sia alla partenza/arrivo, sia ai ristori che lungo percorso; una logistica ben gestita dagli ormai esperti addetti dell’atletica San Marco, con il prezioso aiuto dei volontari dell’ASD San Filippo.
Al termine le premiazioni hanno visto sul podio il primo classificato, Luca Filippas dell’ASD Daini di Carate Brianza, e la prima donna Classificata Marta Lualdi, beniamina di casa, dell’Atletica San Marco. Al gruppo più numeroso gli Amici dello Sport di Castano Primo, il Trofeo Arturo Invernizzi alla Memoria dello scomparso storico presidente dell’Atletica San Marco. Al termine delle premiazioni, i presidenti dell’atletica San Marco e dell’ASD San Filippo, hanno dato appuntamento all’anno prossimo, per un sodalizio che, visti i buoni risultati, potrebbe portare ad una lunga e duratura collaborazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.