Centomila euro pronti per lo “scambio”, imprenditore denunciato

L'uomo stava per consegnare il contante a un italiano residente in Svizzera. Non essendo in grado di giustificare la provenienza del denaro, è stato denunciato per riciclaggio

Uno scambio sospetto di una busta, tra i conducenti di due auto di grossa cilindrata (una Porsche e una Audi RS6) ha insospettito una pattuglia di finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso. I due sono stati raggiunti da una pattuglia dei militari del Nucleo Mobile che hanno impedito al primo, un imprenditore vicentino, di consegnare tutta la valuta in suo possesso ad un cittadino italiano residente in Svizzera.

La busta oggetto dello scambio era stata nascosta nella fodera del seggiolino per bambini collocato all’interno dell’Audi RS6: al suo interno sono stati trovati 20mila euro in contanti. Un successivo controllo ha permesso inoltre di scoprire 80mila euro in banconote riposte in una borsa di pelle all’interno della Porsche dell’imprenditore.
L’intera somma, pari a 100mila euro, è stata sequestrata e l’imprenditore, poiché non è stato in grado di giustificare la lecita provenienza del denaro, è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per riciclaggio.
Inoltre ai due è stata contestata la violazione delle norme che regolano il trasferimento di denaro contante nella valore massimo di euro mille.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.