Comi: “Europa ed Expo, tante occasioni perse dal sindaco”

Nuovo affondo di Lara Comi, europarlamentare uscente e ricandidata di Forza Italia, contro l'amministrazione comunale e il primo cittadino Luciano Porro

«Ho lavorato molto per Saronno, soprattutto, con le scuole. Se Porro valorizza I giovani di Telos che distruggono la città, dandogli sostanzialmente carta bianca, io ho preferito, invece, dare il contributo ai nostri piccoli studenti, che ogni anno vincono premi europei e possono fare un’esperienza formativa visitando le Istituzioni a Bruxelles e a Strasburgo». È il nuovo affondo di Lara Comi, europarlamentare uscente e ricandidata di Forza Italia, contro l’amministrazione comunale di Saronno e il sindaco Luciano Porro che, secondo la Comi, sarebbero colpevoli di aver perso tante occasioni europee
«Ho lavorato, inoltre, con tante amministrazioni con le quali abbiamo presentato insieme progetti a livello comunitario – spiega la Comi -. Ma sul tema dei fondi Ue il nostro Comune dorme profondamente: i soldi non cascano dall’alto bisogna guadagnarseli con fatica e con progetti che siano attinenti alla politica che la Commissione porta avanti. Su Expo a un anno dall’evento, mi chiedo cosa Saronno abbia mai realizzato sfruttando le grandi opportunità e potenzialità che offre l’Esposizione Universale in chiave, per esempio, di attrazione turistica, ma non solo. Parlando con commercianti, sindacati e cittadini nessuno si è accorto di progetti, sviluppi e miglioramenti della città. Nel Point che ho recentemente aperto a Saronno ho raccolto tante di quelle lamentele sull’attuale amministrazione che potrei scrivere un libro: nel caso, la prima copia, in regalo, sarà per il sindaco. Sono convinta che nel 2015 il Pd non avrà il coraggio di ricandidare Porro e troverà una bella scusa per dargli il benservito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.