Finito il freddo, chiude il ricovero all’ex Chalet Martinelli
Da martedì 6 maggio, il servizio di accoglienza notturna per i senza fissa dimora viene sospeso. Gestito dall'associazione Angeli Urbani ha accolto 27 persone
Il Comune di Varese informa che da martedì 6 maggio, essendo terminato il periodo invernale di “emergenze freddo”, è sospeso il servizio di accoglienza notturna temporanea e di emergenza per persone senza fissa dimora, allo stabile di piazzale Trieste (ex-chalet Martinelli).
Da ottobre ad aprile, l’amministrazione, in stretta collaborazione con l’associazione “Angeli Urbani”, ha promosso l’attività, che riprenderà la prossima stagione, in autunno.
Spiega l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini: «Si conferma la valenza dell’iniziativa. Sono transitate e sono state accolte nei mesi indicati 27 persone, presenti in media circa 55 giorni ciascuna, che hanno trovato così un ricovero notturno alternativo alla strada».
Si segnala che nella stessa sede rimarrà comunque attivo, anche durante l’estate, l’impegno quotidiano dell’associazione Angeli Urbani per la fornitura di vestiario ed alimenti per persone in difficoltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.