La Russa: “L’Euro non vale una Lira”

L'onorevole di Fratelli d'Italia è arrivato nella serata di sabato al gazebo di Piazza Monte Grappa dove ha incontrato i candidati alle elezioni europee

Ignazio La Russa a vareseHa fatto tappa anche a Varese il tour elettorale di Ignazio La Russa in vista delle prossime elezioni europee. L’onorevole di Fratelli d’Italia ha fatto visita questa sera al gazebo di Piazza Monte Grappa dove ha incontrato i candidati Simona Ronchi e Paolo Valmori e i dirigenti provinciali del partito.
Inevitabili i riferimenti ai temi alla base della campagna elettorale del movimento, primo fra tutti l’Euro che per il fondatore del partito «non vale una lira». «Crediamo che ci si possa sedere amichevolmente attorno a un tavolo e decidere che se le cose non cambiano, e non cambiano, che allora si faccia una doppia moneta europea: un Euro-Marco per la Germania e gli altri paesi del Nord e un’altra moneta unica per gli altri paesi come l’Italia, la Spagna, la Grecia e la Francia. Una nuova valuta che sia rispettosa delle nostre economie». Nessuna preferenza tra Renzi e Berlusconi che, sul piano politico, La Russa definisce «uguali. Credo che non ci sia molta differenza tra i due. L’uno sorregge l’altro». 

Galleria fotografica

La Russa a Varese 4 di 10

Dalla mancata riforma elettorale e alla vicenda dei marò, l’onorevole di Fratelli d’Italia non ha risparmiato critiche sull’operato del governo e dei suoi alleati politici. «Fratelli d’Italia – ha concluso – è l’unico partito che dalle elezioni politiche a oggi, nei sondaggi, ha un raddoppio di voti e di percentuali, oggi ci danno al 4 per cento. Credo però che la cosa più importante che abbiamo fatto quest’anno sia stato ricucire i fili della nostra storia, esattamente l’opposto che hanno fatto gli altri partiti di destra. Lasciamo stare la Lega sulla quale stendo un pietoso velo. Alfano ha tradito Berlusconi nel momento del bisogno, Berlusconi prima ha appoggiato Letta ora tiene in vita il governo di Renzi e lo porta a fare false riforme come la legge elettorale. Anziché trovare un’intesa per fare una valida alternativa di coalizione alla sinistra stanno litigando come cani e gatti». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Russa a Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.