“Abuso edilizio”, avviso di garanzia per il vicesindaco

La procura ha nominato un perito per verificare la segnalazione giunta da alcuni consiglieri di opposizione in merito ad una ristrutturazione di una palazzina in via Roma eseguita da una società della quale Galli è amministratore

L’immobiliare Valle Olona ha commesso un abuso edilizio in via Roma? Lo dovrà stabilire la Procura della Repubblica di Busto Arsizio con un’indagine e, in particolare, il perito incaricato dagli inquirenti che dovrà stabilire se è stato commesso un reato oppure no. Avviso di garanzia per Luca Galli, in qualità di amministratore della società immobiliare. Il leghista Galli è il vicesindaco di Castellanza e ricopre anche l’incarico di assessore al bilancio. 

La denuncia parte da un’interrogazione di tre consiglieri comunali d’opposizione Bettoni (Pd Amiamo Castellanza), Caputo e Ponti (Impegno per la Città) che avevano espresso un dubbio chiedendo chiarimenti in merito alle sagome e le forme dell’edificio oggetto di intervento da parte della società in questione e che si trova in una corte di via Roma. La loro richiesta di chiarimento venne respinta dal presidente del consiglio comunale dicendo che  il testo dell’interrogazione verteva su aspetti tecnici che non competono al consiglio comunale. La risposta delle opposizioni fu quella di depositare gli atti in Procura.

La sostanza della questione riguarda l’altezza di questo edificio che – partendo dal confronto di due foto dello stesso stabile, prima e dopo l’intervento – sarebbe stata modificata, aumentando la cubatura dell’edificio senza l’autorizzazione necessaria. Luca Galli, che allora si disse sereno e convinto di non aver commesso alcuna irregolarità, oggi ha deciso di trincerarsi dietro un "no comment": «Risponderanno i miei legali nelle sedi opportune» – dice laconico a Varesenews. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.