Caso acqua, le opposizioni presentano un’interpellanza

Chiedono che sia discussa nel primo consiglio comunale al momento non ancora convocato. Il documento è firmato da Cardano Rinasce e Movimento 5 Stelle

Sul caso "acqua sporca" a Cardano al Campo le opposizioni, o almeno una parte, hanno deciso di muoversi anche in consiglio comunale. Cardano Rinasce e Movimento 5 Stelle hanno infatti presentato un’interpellanza per chiedere che «nel Consiglio di prossima convocazione l’amministrazione riferisca su un argomento di priorità assoluta quale il servizio idrico». A firmare la richiesta Giacomo Iametti e Valter Tomasini di Cardano Rinasce e Stefano Crocetti di M5S. Al momento non c’è ancora la data del primo consiglio comunale post elezioni, ma dovrebbe tenersi entro la prima metà di giugno.
«La cittadinanza si è trovata ad affrontare il problema dell’acqua sporca e non potabile in quasi tutte le case – si legge nel testo -. Chiediamo, nel merito, che ci venga data ampia conoscenza della questione in tutti i suoi aspetti ed ancor più nello specifico: chi ha effettuato l’analisi delle acque; il nome del firmatario del referto; dove fisicamente sono stati effettuati i prelievi. Considerato, che la popolazione è di fatto a conoscenza delle criticità esposte, il chiarimento richiesto è quanto mai atteso, soprattutto per sgomberare il campo da dubbi di natura sanitaria».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.