Daniele Parolo, emozioni da “papà Mondiale”

Nel giorno dell'inaugurazione di Brasile 2014 parla il papà dell'azzurro di Gallarate. «La convocazione era imprevista e così la gioia è stata ancora maggiore»

Nella serata di oggi, giovedì 12 giugno, il Brasile padrone di casa aprirà la kermesse dei Mondiali nella sfida contro la Croazia. Ma nel torneo più atteso del pianeta ci sarà anche in campo una rappresentanza della nostra provincia: nella nazionale di Prandelli ha infatti trovato posto anche Marco Parolo, gallaratese in forza al Parma. E a raccontarci questa vigilia carica di attesa e di orgoglio è suo papà Daniele, volto noto per essere stato presidente di Cna Varese e ora, dal 2013, di Cna Lombardia. 


Daniele, come avete accolto la notizia della convocazione di Marco ai Mondiali?
«Per noi è stata una sorpresa, ma anche per questo la gioia è stata se possibile ancora più grande. Marco ci sperava, il ct Cesare Prandelli gli ha ripetuto più volte – durante il preritiro a Coverciano – che per lui sarebbe stata difficile perché era in ballottaggio con Aquilani, ma con l’infortunio di Montolivo gli si sono aperte le porte dei Mondiali. C’è da dire che il commissario tecnico si è detto più volte soddisfatto per lo spirito con cui Marco si è messo a disposizione del gruppo e di come lo abbia colpito il suo atteggiamento positivo in allenamento». 
 
Riuscite a contattare Marco? Cosa vi racconta sul ritiro di Mangaratiba?
«Non abbiamo molto tempo per chiamarlo al telefono, ma appena possibile cerchiamo di metterci in contatto. A Coverciano divideva la camera con Ranocchia, ma ora in Brasile sono in stanze singole. Si trovano in un resort da sogno, con i campi di allenamento all’interno della struttura e stanno girando poco nelle vicinanze. Sono a quasi due ore e mezza da Rio de Janeiro e, sembrerà strano, ma a Mangaratiba sentono poco i Mondiali tanto che la Nazionale sta vivendo in un clima ovattato. Marco ha detto "sembra di essere in ferie"».
 
Osservando dall’esterno come le sembra l’ambiente intorno alla squadra? E come sta andando la preparazione verso la prima sfida del Mondiale?
«A me l’Italia pare un gruppo molto affiatato e anche Marco è stato accolto subito molto bene dai compagni. In questi ultimi giorni sta salendo un po’ la tensione per la prima partita contro l’Inghilterra (sabato 14 giugno ore 24 ndr), sanno di non poterla sbagliare e che sarà la più difficile del girone, anche perché potrebbe subito spianare la strada per la qualificazione. Per ora continuano la preparazione senza problemi, speriamo vada tutto bene».
 
E voi andrete in Brasile?
«Ci spero. Purtroppo non ci sono tanti voli e quelli della Uefa sono ormai tutti pieni. Forse ci sarà un posto verso il 21 giugno, speriamo in quello! Vorrei tanto andare da Marco, non solo per vederlo impegnato al Mondiale, ma anche per stare accanto a lui e vivere al suo fianco l’atmosfera di questi giorni indimenticabili».

LEGGI ANCHE
La prima convocazione di Marco Parolo
Marco Parolo ai Mondiali
Daniele Parolo commenta la prima convocazione di Marco

VOTA IL SONDAGGIO – Scegli l’azzurro del cuore 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.