Fabrizio Galli in mostra al Camelot

Venerdì pomeriggio, alle 17, l'inaugurazione dell'esposizione delle opere dell'artista gallaratese in via Sottocorno

Per tutto il prossimo fine settimana, da venerdì 20 a domenica 22 giugno, l’artista gallaratese Fabrizio Galli esporrà una selezione di sue opere nella residenza per anziani Camelot di Gallarate. L’inaugurazione della mostra è fissata per domani, venerdì 20, alle 17, in Sala Multimediale della struttura di via Sottocorno, la mostra è poi aperta al pubblico. Sarà poi possibile visitare la personale anche sabato e domenica durante gli orari di apertura della Rsa, quindi dalle 8 alle 20. I quadri esposti saranno circa una ventina e verranno posizionati nel corridoio d’entrata e nella sala multimediale, in modo che anche gli anziani abbiano libero accesso all’esposizione. L’artista, nei mesi scorsi, ha tenuto anche delle lezioni d’arte moderna agli anziani, introducendoli ad un linguaggio talvolta ostico per loro. A coronamento di questa esperienza didattica ecco arrivare questo appuntamento davvero interessante.
L’artista sarà presente in diversi momenti durante l’esposizione.
L’ingresso alla mostra è gratuito.

Biografia

Fabrizio Galli, nato a Torino nel 1950, esordisce nel mondo artistico nel 1972.
Tra le sue più importanti mostre ricordiamo: a cura di Luciano Caramel a Cesano M. (Mi) “1000 Artisti a Palazzo” di F. Barindelli e a cura di P. Daverio la mostra “13×17” itinerante nelle più importanti città italiane.
Nel 2007 è invitato alla 52. Esposizione Internazionale d’Arte “La Biennale di Venezia” Camera 312 promemoria per Pierre” a cura di R. Maggi.
Sue opere sono presenti al MAGA Galleria d’Arte Moderna a Gallarate, Pinacoteca del Monastero di Bose (Biella), “Archivio Sartori Progetto per un Museo” di Mantova, al Piccolo Fondo Pittorico del Legnani a Saronno (Va), a Palazzo Arese Jacini di Cesano Maderno, nella collezione privata Zibetti Orsini a Villa Buttafava a Cassano Magnago (Va), al Fondacion Museo del Parque – la Candelaria (Salta-Argentina) e al Regionalne Centrum Kultur Pogranicza a Krosno (Polonia).
E-mail: fabriziogalli.atelier@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.