Giovedì sera in centro: zumba, pattini, libri e “ul burger da chì”

Le proposte della serata con i negozi aperti in centro città. Tante le iniziative organizzate con le associazioni sportive, la biblioteca, le librerie e il centro giovanile Stoà

Quarto giovedì “bianco” per Busto Arsizio, dove prosegue l’iniziativa “Vieni in centro il giovedì sera!” promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Distretto del Commercio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino e Ascom nel più ampio quadro di Busto Estate. Alle 21 piazza Santa Maria e piazza San Giovanni aprono il sipario con gli spettacoli “Zumba e Fun” organizzato da MioClub e “Pattinaggio Freestyle” proposto dall’Accademia Bustese di Pattinaggio. Non mancheranno il mercatino che propone oggetti di artigianato e creatività sotto le stelle e la divertente animazione con truccabimbi e sculture di palloncini che coloreranno via Milano.

Galleria fotografica

Giovedì in centro a Busto Arsizio 4 di 6

In biblioteca (ore 21) si terrà la presentazione del libro “La scintilla. Da Tripodi a Sarajevo” a cura degli autori Franco Cardini e Sergio Valzania, promossa dall’Amministrazione Comunale per il 100° anniversario della Prima Guerra mondiale, mentre la libreria Ubik attende per un caffè letterario (ore 21) a cura di Rosa Versaci.
Nel cortile di Stoà ultima serata del Fuorisalone con la versione serale di “Ül burger da chì”, dove si potranno gustare prodotti biologici del territorio a km 0… e ascoltare musica live unplugged (sempre a km 0!) dei Day Dream (in caso di mal tempo, l’evento sarà rimandato a data da destinarsi, prima comunque della chiusura estiva del Centro) e per concludere con gli eventi del giovedì, apertura della Festa Patronale alla Parrocchia di Sacconago (fino al 30 giugno).

In sintesi:

ore 19.30
Centro Giovanile Stoà – prodotti tipici a km 0 e musica live “Ul burgher da chì” e mostra QUAsiDESIGN

ore 21.00
piazza Santa Maria – spettacolo “Zumba” e “Fun” a cura di Mio Club
piazza San Giovanni – pattinaggio freestyle a cura dell’Accademia Bustese Pattinaggio
Sala del Camino (villa Calcaterra) –  Presentazione libro “La scintilla. Da Tripodi a Sarajevo” di Franco Cardini e Sergio Valzania.
via Milano ang. Piazza Garibaldi – Artigianato e creatività sotto le stelle – Arti e sapori di Nord Ovest
Libreria Ubik, caffè letterario

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovedì in centro a Busto Arsizio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.