Non sei social? “Sei fuori…”

Il 24 giugno seconda edizione Social Media Marketing Day: l’obiettivo della giornata è cercare di far comprendere cosa è utile alle aziende, ma anche a tutti coloro che vogliono sviluppare business o semplicemente far crescere la propria reputazione con i social e il web

 “Essere social ed online, è l’unica scelta per fare business oggi!” Non spaventatevi, tutto sotto controllo. Se state leggendo vuol dire che siete quanto meno “connessi”, sul resto ci si può lavorare. Soprattutto se c’è qualcuno che con i social fa business da anni e decide di mettere al vostro servizio le sue competenze.
Cosa dovete fare? Semplice: seguire il Social Media Marketing Day del 24 giugno che si terrà nella prestigiosa cornice dell’Auditorium di Renzo Piano de Il Sole 24 Ore.
A due settimane dalla seconda edizione del Social Media Marketing Day sono già 1.000 le aziende italiane ad aver confermato la propria partecipazione all’evento.
Capire come i Social si integrano con i temi online è fondamentale per decidere cosa fare per sfruttarli al meglio. L’obiettivo (ambizioso) della giornata è cercare di far comprendere cosa è utile alle aziende, ma anche a tutti coloro che vogliono sviluppare business o semplicemente far crescere la propria reputazione con i social e il web.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i target aziendali, e come misurare i risultati.
L’iniziativa, unica in Italia, nata da un’idea di Andrea Albanese, è riconosciuta quale punto d’incontro, formazione, scambio e aggiornamento sui Social Media e sulla loro importanza nel panorama lavorativo odierno.
Il forum annovera fra i Media Partner organizzazioni importanti quali l’Assogiocattoli e l’Agenda del Giornalista, prestigioso riferimento per i comunicatori italiani, a conferma di quanto ormai i Social Media abbiano penetrato non soltanto il tessuto economico italiano ma anche informazione, arte, cultura e divertimento.
Quest’anno l’#SMMDayIT vedrà anche la partecipazione della dissacrante e geniale matita di Don Alemanno autore del Social Comics virale “Jenus”.
Tra i media partner anche il nostro giornale, Varesenews, che lo scorso anno al Festiva del giornalismo digitale Glocalnews aveva ospitato un workshop di Andrea Albanese.

Fra i 16 temi legati al mondo dei Social Media che verranno trattati nell’arco della giornata ci saranno argomenti importanti quali la gestione degli influencers e delle news sportive con la testimonianza di Federico Smanio, Responsabile Marketing e Comunicazione della Lega Calcio Serie B, nonché l’immancabile focus sull’Asia, mercato fondamentale per l’internazionalizzazione e l’export del brand Italia, con Mauro Comendulli.
“L’#SMMDayIT è nato per offrire ai professionisti di oggi formazione ed informazione”, dice Albanese, “agevolando contestualmente il networking e lo scambio di esperienze. Quest’anno abbiamo registrato un aumento delle presenze da Regioni italiane più lontane, quali la Sardegna e la Sicilia, oltre a partecipanti internazionali da Svizzera e Spagna. Il successo dell’iniziativa ci conferma che l’argomento Social Media è al centro dell’attenzione delle aziende; attraverso i Social si fa business, si migliora la propria competitività, si promuove il proprio brand oltre i confini nazionali, si crea la reputazione del proprio marchio, sia come azienda che come professionisti. Ognuno è potenzialmente la propria agenzia di comunicazione”.
Qualche informazione pratica:
– l’hashtag ufficiale dell’evento #SMMdayIT
– Il sito ufficiale : http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014#top
– Il Format dell’evento: 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente. Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
Iscrizioni: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014#registrati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.