Parolo in Brasile, Anche Varese va al Mondiale

Il centrocampista gallaratese è stato selezionato nei 23 che prenderanno parte alla massima kermesse del pallone

Dopo l’amichevole pareggiata 0-0 a Londra contro l’Irlanda, il selezionatore della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha stilato la lista dei 23 azzurri che parteciperanno al Mondiale in Brasile che inizierà tra 10 giorni. Tra i convocati c’è anche Marco Parolo, gallaratese classe 1985 che questa stagione ha giocato nel Parma. Ci sarà quindi anche un portabandiera varesino nella spedizione italiana in terra brasiliana. Parolo aveva esordito in azzurro nel 2011 quando militava nel Cesena, ma dopo un periodo senza troppo clamore, questo campionato giocato in Emilia con i ducali ha convinto mister Prandelli a credere in lui. A livello tattico è un centrocampista meno di impostazione, ma più capace degli altri convocati a sfruttare gli spazi offensivi per attaccare e rendersi pericoloso sotto porta con gli inserimenti. Non parteciperanno al Mondiale, invece, Riccardo Montolivo del Milan, che si è infortunato nell’amichevole londinese, mentre per Mattia Destro della Roma e Giuseppe Rossi della Fiorentina è arrivata la bocciatura da parte del Ct Prandelli, così come per l’oriundo Romulo; Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, partirà per il Brasile con il ruolo di riserva.
 
Questi i 23 convocati per il Mondiale:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Psg)
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma), Ranocchia (riserva, Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Psg)
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.