Varese, il nuovo assetto del Settore Giovanile

La società di via Manin ha reso noto gli allenatori dei giovani biancorossi. La Primavera affidata a Gianluca Antonelli con il rientro di Oscar Verderame

Il Varese 1910 ha stilato con un comunicato stampa il nuovo assetto allenatori per la stagione 2014-2015. La prima novità, da noi anticipata dopo la conferenza stampa del direttore sportivo Lele Ambrosetti, è stata la "promozione" di Gianluca Antonelli (nella foto) dagli Allievi alla Primavera. Con il gruppo nato nel 1997, il mister varesino ha compiuto una grande annata, sfiorando le finali nazionali, e questo gli è valsa la panchina della seconda squadra biancorossa. Non una prima volta però, dato che Antonelli, ai tempi della Lega Pro, aveva guidato la squadra Berretti. Al fianco del nuovo tecnico della Primavera ci sarà Oscar Verderame come allenatore dei portieri.
La squadra Berretti rimane per ora un punto di domanda, che la società potrebbe sciogliere senza iscrivere alcuna formazione. Dopo la collaborazione con la società milanese dell’Aldini, in via Manin si sta facendo il punto della situazione; ci sarebbe in ballo un’altra sinergia con una formazione legnanese, ma le domande sono molte e anche le forze economiche da investire richiedono qualche riflessione in più. 
Andando a scendere, la squadra degli Allievi Nazionali serie A e B, l’anno prossimo formati dalla classe del 1998, continueranno il lavoro svolto con Paolo Tresoldi, mentre la panchina degli Allievi di Lega Pro (classe 1999), ci sarà la novità chiamata Davide Cordone. Dopo aver fatto il vice di Ganz in primavera, l’ex calciatore del Genoa ha convinto la società ad affidargli una panchina all’interno del settore giovanile biancorosso.
Invariati i tecnici per la categoria Giovanissimi, con Pierluigi Gennari ancora alla guida del gruppo 2000 che affronterà il torneo Nazionali, mentre Andrea Scandroglio, dopo il buon lavoro con i 1999, prenderà in mano il neo gruppo professionista dei 2001, che parteciperanno al campionato dei Giovanissimi Regionali.

LEGGI ANCHE:
Ambrosetti conferma Bettinelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.