Chi ti ha cercato? L’SMS diventa a pagamento

Vodafone e Tim hanno annunciato la variazione di alcuni servizi. Diventa a pagamento il messaggio che ti permette di sapere chi ti ha cercato mentre avevi il cellulare spento

Novità poco piacevoli per i clienti delle aziende di telefonia mobile TIM e Vodafone. I messaggi che ci avvertono di chi ci ha cercato mentre il nostro cellulare era spento saranno a pagamento. 

La compagnia dell’ex gruppo Tronchetti Provera ha annunciato sul proprio sito ufficiale che i servizi "LoSai" e "Chiama ora" costeranno ai clienti "1,90 euro ogni quattro mesi, con addebito su credito residuo a partire dal 21/07/2014". Tariffa differente per chi invece dispone di abbonamento: 48 cent. a mese solare a partire dal 07/09/2014, 96 cent. bimestrale su rendiconto TIM. 

Vodafone non ha ancora annunciato il pagamento delle proprie offerte "Chiamami" e "Recall", si legge sul sito che "a partire dal 21 luglio 2014, la compagnia modifica il contenuto di alcuni servizi inclusi nei piani tariffari, adeguando di conseguenza le condizioni economiche applicate a tali offerte" (dal 21 settembre qualora si disponesse di abbonamenti differenti dai piani RELAX).

Contattando  il serivizio clienti, il 190, è possibile comunque conoscere un anticipazione sulla tariffa da versare: 6 centesimi al giorno, solo nel caso si usfruisse del servizio, nessuna differenza tra sim ricaricabili e abbonamenti. Chiamando i numeri gratuiti 40920 (clienti TIM) e 42070 (clienti Vodafone) è possibile disdire tali servizi che verranno automaticamente rinnovati. 

Anche spegnere il cellulare per risparmiare batteria potrebbe risultare economicamente deleterio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.