Dieci milioni per fare bella Varese per l’Expo

Al via un bando che destina contributi a progetti per l’attrattività del territorio lombardo in vista di Expo 2015.La sua presentazione è prevista a Ville Ponti mercoledì 30 luglio

Al via un bando che destina contributi a progetti per l’attrattività del territorio lombardo in vista di Expo 2015. Lo stanziamento è di 10 milioni di euro, di cui 3 per quest’anno e 7 per il 2015. Risorse che la Regione ha affidato al sistema delle Camere di Commercio lombarde e che sono destinate a diventare contributi per progetti di promozione del territorio in occasione della grande Esposizione Universale che s’aprirà il 1° maggio dell’anno prossimo.  L’iniziativa – destinata a forme di aggregazioni composte da almeno 10 enti locali tra soggetti pubblici, associativi e privati – a Varese verrà presentata mercoledì 30 luglio durante un collegamento in videoconferenza con Palazzo Lombardia, previsto alle 14.45 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”.

«Un’inizitiva che s’inserisce a pieno titolo nell’impegno della Camera di Commercio varesina a supporto del nostro sistema imprenditoriale in vista di Expo2015  – sottolinea il presidente Renato Scapolan – Ricordo la progettualità collegata ai club di prodotto, ormai pronti a offrire pacchetti turistici capaci di attrarre visitatori interessati a cogliere le opportunità che offre il territorio varesino nei vari ambiti: dal mondo del volo a quello della bicicletta e a quello del cavallo fino al patrimonio archeologico e culturale come al rapporto tra alimentazione e wellness e al sistema della formazione e del team building. Ma ricordo anche il portale www.varesexpo.it. Adesso, queste nuove e significative risorse offrono poi altre occasioni, che andranno colte dal territorio».

Entrando nel merito del bando, le proposte destinate a ricevere contributi, nell’ambito delle aggregazioni locali, tra i vari temi potranno essere indirizzate all’incremento dell’offerta turistica come pure al sostegno della mobilità del pubblico in vista di Expo2015.
Ulteriori dettagli potranno comunque essere colti durante l’incontro di mercoledì 30 luglio alle Ville Ponti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.