Inaugurato il campo di beach volley a Calcinate

Il sindaco Attilio Fontana e l'assessore Piazza tagliano il nastro del nuovo campo e anticipano: "Il primo passo per la rinascita della struttura"

Questa mattina, giovedì 31 luglio, il sindaco Attilio Fontana e l’assessore allo sport Maria Ida Piazza hanno inaugurato con il classico taglio del nastro il nuovo campo di beach volley adiacente alla pista di atletica di Calcinate degli Orrigoni. L’idea dell’ufficio dello sport del Comune è stata di Danilo Gravinese, che ha spiegato: «Quest’area era in disuso e ci è subito venuto in mente di poter fare un campo da beach volley. I costi per il rifacimento dell’area non sono stati molti, qualche risparmio che avevamo come Ufficio dello Sport e grazie all’Agricola Del Lago che ha aiutato i nostri operai con i lavori sul verde e di bonifica in poco tempo, nonostante il maltempo, siamo riusciti ad avere questa struttura».
Decisamente soddisfatta anche Maria Ida Piazza, assessore allo sport, che ha parlato anche per nome del sindaco Attilio Fontana: «Questo è il primo passo per la rinascita dio Calcinate degli Orrigoni. Dopo il campo da beach volley, di fatti, ci concentreremo per sistemare la pista di atletica, gli spogliatoi e anche le torri faro. Non c’era una struttura pubblica di questo tipo a Varese e siamo contenti di poter accontentare gli appassionati di volley».
Il campo da beach volley aprirà parallelamente alla pista di atletica e sarà possibile prenotare gratuitamente un’ora tramite l’uffico dello sport del Comune. Se il campo non devesse essere occupato, sarà possibile giocare semplicemente chiedendo l’accesso ai custodi della struttura di Calcinate degli Orrigoni. Fino al termine della stagione sportiva sarà libero e gratuito. I contatti per prenotare sono il numero di telefono0332-255269 e l’indirizzo mail sport@comune.varese.it
Gli orari di apertura del campo di Calcinate sono: dal 2 al  31 agosto, da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.30 solo in orario pomeridiano. Sabato  dalle 9.30  alle 13 e dalle 15 alle 18.30 e domenica dalle 15 alle 18.30.

Galleria fotografica

Inaugurato il campo di beach volley a Calcinate 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurato il campo di beach volley a Calcinate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.