“Preoccupazioni ingiustificate per gli ospedali di Angera e Somma”

Il direttore dell'Azienda Sant'Antonio Pontoni replica ai sindaci Molgora e Colombo. Annuncia gli investimenti imminenti per l'Ondoli e spiega cosa succede alla direzione medica

Riceviamo e pubblichiamo:

Si sono sollevate da più parti preoccupazioni circa la gestione dell’ospedale di Angera.

Tutte le questioni portate all’attenzione generale sono state discusse, con unanime condivisione delle soluzioni prospettate, in un incontro avvenuto il 26/06/2014 tra il direttore generale della AO di Gallarate  ed il sindaco di Angera, a cui parteciparono in qualità di invitati di quest’ultimo il sig. Antonio Negro (FSI) ed il dr. Pio Francesco Interdonato.

I temi affrontati, su cui il direttore generale dr. Humberto Pontoni ha dato informazione di come l’AO si stia muovendo, riguardano il potenziamento dell’attività del reparto di Ostetricia e Ginecologia e la sua riorganizzazione logistica su un unico piano; la fornitura entro il mese di ottobre della nuova TAC; i tempi di sostituzione del personale medico radiologo, in modo da consentire al presidio di disporre appieno della propria dotazione.

Nella stessa occasione si è convenuto sulla necessità per l’ospedale che il Comune risolva il problema del parcheggio pubblico e sulla disponibilità  del l’AO a collaborare per trovare una soluzione tecnica ottimale all’accesso pedonale alla struttura, che riduca anche l’impatto economico dell’operazione.

La riunione si è conclusa in un clima di generale soddisfazione.

Per quanto concerne l’allarme legato alla trasformazione in struttura operativa semplice della direzione medica di presidio di Somma Lombardo ed Angera, provvedimento adottato dall’azienda con il parere favorevole del collegio di Direzione e del Consiglio dei Sanitari ed attualmente all’esame della Direzione Generale Salute come prevede la legge regionale, preme sottolineare che ciò non compromette in alcun modo l’autonomia del presidio né la sua rappresentanza negli organi collegiali dell’Azienda, in quanto tale direzione afferisce direttamente alla Direzione Aziendale e il titolare siede nel Collegio di Direzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.