Vittoria del Perry Café alla “24H di Dumenza”

I giocatori della squadra di Cuvio bissano il successo del 2011 in finale contro il Gold One Team. Tanti i premi consegnati al termine di uno dei tornei più attesi dell'anno

Vittoria del Perry Café nella 24H di Dumenza, il popolare torneo di calcio a 7 disputato nello scorso fine settimana grazie al lavoro organizzativo della Polisportiva Valdumentina.
Il Perry ha battuto la concorrenza delle altre 31 formazioni iscritte, e i giocatori ripetono così il successo del 2011 (quando lo sponsor era diverso) relegando a un – comunque ottimo – secondo posto il Gold One Team che già dodici mesi fa si dovette accontentare della sconfitta in finale: anche allora il risultato fu di 2-1, lo stesso che ha premiato il Perry in questa nona edizione del torneo.
La manifestazione è iniziata venerdì sera con il concerto dei "Fortunate Sons" ed è stata "battezzata" dal maltempo, ma per fortuna il meteo è stato clemente nelle 24 ore tra sabato e domenica su cui si sono articolate le partite, permettendo il perfetto svolgimento del campionato.
E il programma di intrattenimento – l’animazione di NumberOne, l’esibizione di kick boxing, la danza del ventre e via dicendo – ha garantito divertimento continuo anche a chi non è sceso sul campo di gioco.


Al di là dei trofei per le prime due qualificate con relativi premi, non sono mancati i riconoscimenti speciali per una serie di altre formazioni a partire dalle semifinaliste Ristorante Smeraldo (terza) e Miralago Cafè (quarta). Il torneo di consolazione, disputato dalle terze classificate di ogni girone, è stato vinto dall’Hotel Internazionale (2-1 in finale alla Nuove Frontiere). Premio "fair play" per il Real Cogodi che ha colorato con i fumogeni le proprie partite senza però intralciare il corretto svolgimento degli incontri. 
E ancora, la "Squadra più lontana" è stata quella degli Happy Milf di Mantova, mentre la coppa “Dribbla le frontiere” per il secondo anno consecutivo è andata al Gs Ens Varese. La "coppa fedeltà" è stata conseganta alla squadra Aia88 che ha preso parte a tutte le nove edizioni della 24H di Dumenza, infine un premio speciale è stato istituito per i tenaci "Pochi ma buoni", che hanno iscritto solo 7 giocatori (per scelta) riuscendo però ad arrivare agli ottavi di finale dopo aver addirittura vinto il proprio girone.
Ora per gli organizzatori e per tutte le persone che hanno collaborato con lo staff (menzione di merito per l’associzione culturale Le Valli che ha curato la cucina) qualche settimana di meritato riposo, in attesa di ripartire verso l’edizione 2015. Non uno scherzo, perché si tratterà del decennale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.