Bambini e tempo incerto: ecco cosa fare insieme

You Tube è il regno dei tutorial: perché non approfittarne per trovare qualcosa da fare nelle giornate di vacanza, magari un po' incerte? Ecco qualche proposta alla "art attack"

Le giornate sono quelle che sono. Anzi, tutta l’estate è quella che è: giorno per giorno è necessario guardare in alto il cielo per decidere se andare al lago, a fare una passeggiata, o trascorrere un’altra giornata a casa.  Ma non bisogna caadere preda della tivùà, in questi giorni in cui comunque si è in vacanza. 
You Tube è il regno dei tutorial: perché non approfittarne per trovare qualcosa da fare nelle giornate incerte? Ecco qualche proposta alla "art attack", da fare insieme ai bambini

LEGGI E PARTECIPA CON I TUOI RICORDI: COME GIOCAVATE IN CASA?

VI RICORDATE IL GIOCO INFERNO E PARADISO?
A scuola, forniva risposte su tutto: come andrà l’interrogazione, se il ragazzo era innamorato, se la mamma avrebbe sgridato il malcapitato. Il gioco "Inferno e Paradiso" è un portafortuna da sempre e un modo per "indovinare il futuro". Ricordate come si costruisce l’aggeggio per "generare risposte"? Vi rinfreschiamo la memoria con questo video 

 

UNA ROSA DI CARTA FACILE
Nelle giornate di vacanza, un po’ così così, un piccolo lavoro di bricolage da realizzare insieme ai bambini per rendere belli i pacchetti o fare delle facili decorazioni: basta della carta colorata, forbici e una piccola colla trasparente per fissare il tutto.Il video è in spagnolo, ma si capisce lo stesso benissimo!

 

LE BOLLE DI SAPONE MENTRE CI SI LAVANO LE MANI
Un gioco semplice, da fare in bagno: creare bolle di sapone mentre si lavano le mani con il sapone liquido. Basta "esagerare un po’" con il sapone, lavarsi bene e… soffiare! Guardate il videotutorial fatto in casa per riprovarci.

IL MEMORY IN CASA, CON I SOGGETTI PREFERITI

Il memory è un gioco classico, che dove si devono accoppiare cartoncini uguali tra loro. 
Ci si diverte molto a giocare con i bimbi, che di solito vincono sempre! E’ bello prepararlo anche in casa però, sfruttando carta e cartone. Ecco un video che insegna a farlo "per bene"

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.