Da Varese a Como: arriva la prima “Biciclettata insubrica”

Il percorso è di 35 chilometri. L’iniziativa è di beneficenza e si terrà domenica 14 settembre

Nell’anno del trionfo del ciclismo italiano nel mondo, con Vincenzo Nibali campione del tour de France, l’Università degli Studi dell’Insubria organizza la prima “Biciclettata Insubrica”, pedalata ecologica che unirà idealmente e fisicamente le due sedi principali dell’Ateneo: Varese e Como.

 

L’iniziativa di beneficenza è in programma domenica 14 settembre 2014: il percorso è di 35 chilometri con partenza da Varese e traguardo a Como.

 

Grazie allo sponsor Cicli Snoopy di Fino Mornasco è stata messa in palio una bicicletta “Specialized” resa davvero unica dalla firma dello “Squalo dello Stretto”, che ha autografato il mezzo. Il campione del Tour de France,  contattato dall’Ateneo, non ha esitato a dare il suo appoggio visto il carattere benefico dell’iniziativa: il ricavato della “Biciclettata Insubrica”, infatti, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ai Volontari del Lario Onlus.

 

La Pedalata è organizzata dal CUS dei Laghi insieme alla Società Ciclistica Spinaverde; il programma prevede il ritrovo alle ore 8.30 a piazza della Repubblica a Varese, la partenza alle ore 9.30. L’arrivo è previsto per le ore 11.00 circa al Chiostro di S. Abbondio, a Como. Al traguardo sarà offerto un pranzo al buffet a tutti i partecipanti.

 

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza: la partecipazione è consigliata a persone con un minimo di preparazione fisica.


È possibile iscriversi alla Biciclettata Insubrica fino al giorno della manifestazione, basta mandare una mail a cus@uninsubria.it e versare la quota di partecipazione di 5 euro.

Per partecipare all’estrazione della bicicletta autografata da Vincenzo Nibali basterà acquistare i biglietti al prezzo di 1 euro, in vendita nelle sedi dell’Ateneo.

È possibile, inoltre, prenotare il trasporto tra le sedi con il pullman, il costo è di 5 euro e va mandata una mail entro il giorno 9 settembre sempre a cus@uninsubria.it.

Chiunque fosse interessato a sponsorizzare la manifestazione, dovrà darne comunicazione entro i primi di settembre a cus@uninsubria.it, in tempo utile per la stampa delle magliette.

 

Per informazioni contattare l’organizzatore della manifestazione, Giuseppe Devotella, al numero: 3285304686.

Per iscrizioni: Cus dei Laghi: 0332/219895; cus@uninsubria.it.

 

  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.