Inflitrazioni e crolli a Villa Valerio, il Comune trova i finanziamenti

Dalla Regione 35 mila euro per sistemare le solette danneggiate dalle infiltrazioni causati dalle piogge dello scorso 7 e 8 luglio. Il Comune ne metterà altrettanti, già messi a bilancio

La pioggia fa danni, il Comune trova le risorse. Succede a Casciago, dove le precipitazioni del 7 e 8 luglio hanno provocato infiltrazioni d’acqua tali da far crollare parte del terrazzo del secondo piano di Villa Valerio, sede del polo scolastico: per risanare i terrazzi e il portico posteriore rovinati dall’acqua è stato trovato un bando di Regione Lombardia promosso apposta per rimettere in sesto le scuole danneggiate da calamità naturali. Così il Comune riceverà 35 mila euro dal Pirellone e dovrà aggiungerne altri 36 mila circa già messi nel bilancio di previsione 2014 (il totale dei lavori si aggira su 72 mila euro, 55 mila dei quali ritenuti urgenti QUI LA DELIBERA DELLA GIUNTA DI CASCIAGO). Le opere di risanamento delle solette danneggiate, sia quelle del secondo piano che quelle del primo piano e del piano terra partiranno al più presto. Soddisfatto il primo cittadino Andrea Zanotti: «Un messaggio positivo: la macchina comunale funziona e risponde alle sollecitazioni con prontezza – commenta -. Grazie all’assessore Aletti che ha trovato il bando giusto, segno che l’attenzione è sempre attiva per riuscire a garantire impegno e risultati, anche in un periodo di difficoltà enormi come questo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.