Italia e Germania unite nel nome della musica da Camera

Monteverdi, Gesualdo, Brahms e Bach. Sono solo alcuni dei nomi tratti dal repertorio del Coro Piccolo Karlsruhe che durante il tour italiano farà una tappa nella chiesa Parrocchiale SS. Giovanni Battista Maurizio

Monteverdi, Gesualdo, Brahms e Bach. Sono solo alcuni dei nomi tratti dal repertorio del Coro Piccolo Karlsruhe di musica da camera che durante il tour italiano farà una tappa nella chiesa Parrocchiale SS. Giovanni Battista Maurizio di Caravate accompagnata dal maestro d’organo Alessandro Bianchi. L’unica esibizione nell’area varesina, di questo ensemble italotedesco, si terrà questo giovedì 7 agosto dalle 21.00.

Composto da 30 elementi, nella propria regione il coro da camera è considerato uno dei migliori ensemble del suo genere: potendo vantare la capacità di proporre una grande varietà di stili, ha partecipato a diversi festival e tournée in tutto Europa con discreto successo.  All’antico organo Franzetti (1849) che lo accompagnerà ci sarà il maestro Alessandro Bianchi, affermato solista che ha tenuto più di 1800 concerti in Cattedrali e Sale da concerto in oltre 40 paesi dei cinque continenti.

Il concerto vede la collaborazione, dalla parte tedesca, del Goethe-Intitut (Istituto culturale della Repubblica Federale della Germania) e del Ministero degli affari esteri, mentre da quella italiana dell’Unità di Prevenzione Rischio Criminologico, associazione di professionisti delle scienze forensi che propone queste iniziative come occasioni di scambio e dialogo culturale. Il concerto è a ingresso libero. Per chi desiderasse seguire il loro tour in Italia, le tappe successive saranno a Como (8 agosto), Milano e Cernobbio (9 agosto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.