la chiesa ricorda il sessantesimo del cardinal Schuster

messe dedicate e proiezioni di film in Duomo per il beato che fu arcivescovo di Milano

Venerdì 29 agosto 2014 ricorre il sessantesimo anniversario della morte del beato cardinale Alfredo Ildefonso Schuster, che fu Arcivescovo di Milano dal 1929 al 1954.

Il programma prevede innanzitutto, alle 17.30 di venerdì nel Duomo di Milano, la celebrazione eucaristica, presieduta  dal  vicario Generale, monsignor Mario Delpini, che ricorderà la figura di questo grande e indimenticato Arcivescovo.

A seguire, alle 18.30 circa, nella Sala delle Colonne del Nuovo Grande Museo del Duomo avrà luogo la proiezione del film "Cardinal Schuster: pastore della Chiesa Ambrosiana", realizzato da M. Finola.

Infine, domenica 31 agosto alle 17.30 sempre nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo cardinale Angelo Scola presiederà la Celebrazione Eucaristica nel secondo anniversario della morte del cardinale Carlo Maria Martini. Anche questa sarà per il cardinal Scola l’occasione per ricordare – insieme all’arcivescovo da poco scomparso – il beato presule a sessant’anni dalla morte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.