Padre e figlio si perdono nei boschi, recuperati con “Drago 82”

I due si erano avventurati sulle montagne sopra la cittadina lacustre e hanno richiesto l'aiuto dei soccorsi intervenuti con una squadra del Saf e un elicottero che li ha trasportati fino al lago Delio

I vigili del fuoco di Varese e del distaccamento di Luino congiuntamente al nucleo elicotteri di Malpensa sono intervenuti oggi, venerdì, alle ore 13:30 per soccorso a persone nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Padre e figlio che si erano avventurati sulle montagne sopra la cittadina lacustre, hanno perso l’orientamento e si sono persi, grazie al telefonino sono riusciti a lanciare l’allarme, la richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa dei vigili del fuoco di Varese; prontamente sul posto sono state inviate due squadre con cinque automezzi : un’autopompa, una sala operativa mobile e tre fuoristrada di cui uno con l’attrezzatura S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale). Mentre le squadre di terra cercavano di raggiungerli, gli elisoccorritori del "Drago 82" individuavano i due. Riuscivano così ad imbarcarli a bordo dell’elicottero e a portati nel posteggio del Lago Delio, dove ad attenderli vi erano le squadre, che nel frattempo avevano raggiunto l’area .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.