Prima, Seconda e Terza Categoria: ecco i gironi

Un girone per la Prima, due per Seconda e Terza, per un totale di 74 squadre impegnate

Il calcio dilettantistico della provincia di Varese ha i suoi gironi. Dopo Eccellenza e Promozione, ecco la suddivisione decisa dalla Delegazione locale della Lega Nazionale Dilettanti per Prima, Seconda e Terza Categoria.

In Prima ci sarà un girone, l’A, dove saranno impegnate sedici squadre del Varesotto: Cas Sacconago, Angera, Antoniana, Arsaghese, Aurora Cmc, Besnatese, Borsanese, Brebbia, Gorla Maggiore, Insubria, Ispra Angera, Leggiuno, Morazzone, Rasa, Valceresio, Viggiù.

In Seconda saranno due i gironi con le nostre compagini impegnate.
Nel girone X c’è un mix di squadre comasche e squadre del Basso Varesotto. La sfida sarà tra Astro, Azzurra, Bulgaro, Città di Samarate, Crennese, Fagnano, Fulgor Appiano, Gorla Minore, Itala, Lonate Ceppino, Saette, San Luigi Albizzate, Solbiatese, Uggiatese, Villaguardia e Vizzola Ticino.
Nel girone Z, il più varesino, si affronteranno Aurora Induno, Belfortese, Biandronno, Buguggiate, Cadrezzatese, Calcinatese, Cantello, Caravate, Casbeno Varese, Castronno, Ceresium Bisustum, Juventus Gemonio, Laveno Mombello, Maccagno e Union Tre Valli.

Due gironi anche per la Terza Categoria, con 13 squadre in ogni raggruppamento, un ritorno al passato con numerose novità tra le squadre iscritte come Atletico Castelseprio, Nuove Fiamme Oro Ferno e l’Asd San Michele Calcio di Calcinate degli Origoni.
Nel girone A si sfideranno Accademia Malnatese, Casmo, Concagnese, Cuassese, Don Bosco, Fulcro Travedona, Lavena Tresiana, Luino, Mascia United, Olona, Pro Cittiglio, Rancio e San Michele.
Nel girone B ecco Angerese, Arnate, Atletico Castelseprio, Coarezza, Comabbio, Jeraghese, Nuova Abbiate, Nuove Fiamme Oro Ferno, Sumirago Boys, Taino, Ternatese, Varano e Vergherese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.