Renzi, secchiata d’acqua e nomine

Questo pomeriggio il premier ha accettato la sfida e ha rilanciato. Ha ricordato Borgonovo poi ha nominato Baggio, un amico medico che si occupa di malati di Sla e tutti i direttori di giornale

 Anche Matteo Renzi ha partecipato all’Ice Bucket Challenge, campagna lanciata dalla Als Association per diffondere la conoscenza sulla Sla e raccogliere fondi. Il presidente del Consiglio si è gettato un secchio d’acqua raccogliendo la sfida che gli avevano lanciato Fiorello, Laura Pausini, Francesco Facchinetti e della tennista Roberta Vinci. Renzi ha scelto invece di nominare ma prima ha ricordato la battaglia contro la Sla combattuta dal giocatore della Fiorentina Stefano Borgonovo: "Ho conosciuto la battaglia contro la sla nella persona di Stefano Borgonovo, fiorino d’oro della città di Firenze e grande punto di riferimento per tanti amanti del calcio e tifosi della fiorentina. Borgonovo – aggiunge Renzi – ci ha insegnato nella battaglia contro la sla ad avere dignità’. Se questo piccolo gesto può servire a dare forza alla battaglia contro la sla lo faccio volentieri".
Ed ecco  le tre nomine. Il primo è Roberto Baggio "perché ha fatto dal primo giorno la battaglia assieme a Borgonovo, riempiendo l’Artemio Franchi per la fondazione Borgonovo". Il secondo è Paolo Livoli, il suo "compagno di scuola storico, un vip che non è un vip". Livoli, spiega il premier, "fa il medico e si occupa nel servizio sanitario nazionale proprio dei malati di Sla: li tengono a domicilio e cercano di curarli a domicilio nella asl di Arezzo. Con Paolo – aggiunge Renzi – con lui nomino tutte le infermiere e i medici che ogni giorno cercano di alleviare le difficoltà di chi soffre".
La terza nomina riguarda il mondo dell’informazione: "Mi piacerebbe che la secchiata d’acqua in testa se la prendessero anche i direttori di tutte le riviste, dei giornali e dei tg, perché sarebbe il segno che di Sla non si parla solo quando ci sono gesti come questo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2014
Leggi i commenti

Video

Renzi, secchiata d’acqua e nomine 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.