Riaccese le telecamere, torna area C

Area C è nuovamente attiva, a partire da lunedì 25 agosto, dopo la consueta pausa estiva. Lo ricorda il Comune di Milano che ha reso noto anche il bilancio dei primi sei mesi del 2014

Area C è nuovamente attiva, a partire da lunedì 25 agosto, dopo la consueta pausa estiva.
Lo ricorda il Comune di Milano che ha reso noto anche il bilancio dei primi sei mesi del 2014: nel semestre le telecamere di Area C hanno registrato un calo medio di circa 200 ingressi al giorno, rispetto allo stesso periodo del 2013. Contemporaneamente si è verificato un incremento dello 0,8% di accessi effettuati con auto ecologiche.

Area C è la "congestion charge"(il contributo) che regola gli accessi nella Zona a traffico limitato (ZTL) nella Cerchia dei Bastioni (cioè il centro di Milano). E’ attiva nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (feriali), dalle 7.30 alle 19.30, e i giovedì (feriali) dalle 7.30 alle 18.

Per entrare in Area C è necessario attivare un titolo d’ingresso e gli accessi effettuati nella Ztl Cerchia dei Bastioni devono essere regolarizzati il giorno stesso dell’ingresso, entro la mezzanotte del giorno successivo, oppure attraverso il pagamento differito entro il settimo giorno successivo all’ingresso. La nuova area personale MyAreaC, a disposizione di tutti – non più solo di residenti e veicoli di servizio – permette a chi si registra di controllare tutti gli accessi, acquistare i titoli ordinari, anche con PayPal, e regolarizzare gli ingressi attraverso il pagamento differito entro il settimo giorno successivo all’ingresso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.