Arriva la nuova banconota da 10 euro

Sarà nelle nostre tasche a partire da martedì 23 settembre. Diversi gli incontro in programma per "presentarla"

La nuova banconota da 10 euro è ormai pronta a essere messa in circolazione: sarà nelle nostre tasche a partire da martedì 23 settembre. In vista di questa scadenza, Banca d’Italia ha intensificato le iniziative con gli operatori per garantire, sin da subito, la piena spendibilità della nuova banconota. E questo anche in forma automatizzata: spetta agli stessi operatori assicurarsi che ogni apparecchiatura e dispositivo sia in grado di trattare la nuova banconota da 10 euro fin dalla data del 23 settembre. Per aiutarli, ma anche per informare al meglio i cittadini consumatori e le imprese, la filiale varesina di Banca d’Italia ha condotto una campagna sulle caratteristiche di sicurezza della nuova banconota, garantendo punti divulgativi in Camera di Commercio e in Biblioteca Comunale. Un momento informativo importante è previsto durante AgriVarese, la manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio, che si terrà domenica 21 settembre nel centro cittadino. Due giorni dopo, l’open day della nuova banconota da 10 euro sarà celebrato nella filiale Banca d’Italia di via Sacco con un evento (h. 9.30-11) aperto al pubblico e con la partecipazione di varie scolaresche della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.