Build Up, il baby parking di Ediltek,

Un servizio per i visitatori della fiera, uno spazio gioco gestito dalle Associazioni Vita a Colori e Lalabà, aperta ai bambini dai 4 ai 12 anni

Build Up è il baby parking di Ediltek, la Fiera dell’Edilizia che si terrà a MalpensaFiere dal 3 al 5 ottobre. E’ un servizio per i visitatori della fiera, uno spazio gioco gestito dalle Associazioni Vita a Colori e Lalabà, aperta ai bambini dai 4 ai 12 anni, dove sabato 3 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 5 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 si costruirà una casa ecosostenibile grazie alla generosità di Pontarolo Engineering SpA, produttrice dei materiali di costruzione eco sostenibili e attraverso la sua organizzazione tecnica commerciale Politea Group insieme ad Avalon, la Coop. Energicamente e lo Studio di Architettura Bruffato. L’iniziativa è gratuita e a offerta liberta a favore del progetto KARIBUNI, un progetto aperto e non potrebbe essere diversamente, perché in Africa Karibuni vuol dire BENVENUTO!

Karibuni è una “casa speciale” per bambini speciali da COSTRUIRE INSIEME. È un progetto innovativo, di cohousing, all’insegna della socialità e della sostenibilità, attento ai bisogni delle famiglie d’oggi e risponde sia ai temi dell’affido, che dell’adozione, ma non solo. È un progetto che vuole nascere e crescere  rispettando l’ambiente, educando, formando, un esempio di come si può costruire qualcosa insieme. Ecco perché l’idea è anche quella di coinvolgere le aziende legate all’eco sostenibilità, aziende che non offrano necessariamente contributi monetari, ma che capendo la specificità e la ricchezza che può portare questo intervento, abbiano voglia di investire donando materiale, idee progettuali, materiali di scarto, manovalanza. Il progetto verrà realizzato nel verde Parco del Ticino e realizzato grazie all’aiuto dei Servizi Sociali, tutela Minori e il Cesvov di Varese. Il progetto è stato selezionato nell’ambito dell’iniziativa “Start up imprenditoria sociale” promosso da Unioncamere e Camera di Commercio di Varese.
 
Per maggiori informazioni sul progetto KARIBUNI http://www.ediltek.info/images/layout/karibuni.pdf
 
Per maggiori informazioni sul Baby Parking BUILD UP http://www.ediltek.info/index.php/build-up
Dove: MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA)
Quando: venerdì 3 – sabato 4 – domenica 5 ottobre 
Facebook: https://www.facebook.com/Ediltek

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.