Cassano, doppio successo all’esordio in A
La Masera (maschile) supera in trasferta Mezzocorona, l'Aviometal (femminile) batte invece Ferrara
Non poteva esserci un avvio migliore per la Pallamano Cassano impegnata nel massimo campionato italiano sia con la squadra maschile sia con quella femminile. La Serie A si è infatti aperta nello scorso fine settimana e ha fatto subito registrare due successi per il club che da sempre rappresenta la nostra provincia in questa disciplina.
SERIE A MASCHILE (Gir. A) – La Masera&Bacelliere è salita in Trentino per fare suoi i primi punti della stagione: la squadra di coach Havlicek (foto a lato) ha infatti battuto 25-23 Mezzocorona al termine di un match equilibrato e ribaltato nel punteggio dalla formazione amaranto, sotto di tre reti dopo il primo tempo. Grande protagonista è stato Brakocevic, in rete per ben dieci volte (come il trentino Manna). Quattro le marcature per Venturi autore anche del gol della sicurezza a pochi istanti dalla sirena finale.
Metallsider Mezzocorona – Fiat Masera Cassano M. 23-25 (14-11)
Cassano M.: Ilic, Brakocevic 10, Bellotti 3, Havlicek, Moretti 3, Corazzin, Di Vincenzo, La Mendola 2, Venturi 4, Montesano 2, Zorz, Marzocchini 1, Decio, Gregori. All: Havlicek.
Classifica (1a giornata): Bozen, Pressano, CASSANO M. 3; Trieste 2; Brixen 1; Mezzocorona, Eppan, Cologne, Meran 0.
SERIE A FEMMINILE – È di due reti anche il margine con cui l’Aviometal di Dora Czigany ha superato al palasport di Carnago l’Ariosto Ferrara nel posticipo domenicale del massimo campionato femminile. Anche in questo caso si è trattato di un match all’isegna dell’equilibrio, con Cassano costretta a inseguire (anche -4 nel primo tempo) ma già a contatto all’intervallo. A propiziare il successo una strepitosa Oliveri che, come il collega Brakocevic, ha messo in fondo al sacco avversario la bellezza di dieci palloni.
Aviometal Cassano M. – Ariosto Ferrara 23-21 (12-13)
Cassano M.: Corradin, Bongiovanni 1, Oliveri 10, Clerici 3, Losio, Meneghin, Bagnaschi 1, Mazzeo, Cobianchi 1, Del Balzo 1, Colombo 3, Cozzi 1, Dalla Costa 2, Romagnolo. All: Czigany
Classifica (1a giornata): Salerno, Casalgrande, Teramo, CASSANO M. 3; Dossobuono, Conversano, Nuoro, Ferrara 0
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.