Concerto per salvare gli asili del Comune di Cocquio Trevisago

Concerto corale il 13 settembre nel piazzale Tognola per una raccolta fondi a favore delle scuole materne Tagliabò di S. Andrea e Visconti di Caldana

Il Coro Divertimento Vocale, con il patrocinio del Comune di Cocquio Trevisago, si esibirà il 13 settembre alle ore 21.15 nel piazzale Tognola a Caldana di Cocquio Trevisago (antistante il Teatro SOMS). Il ricavato sarà devoluto alle scuole materne di Tagliabò di S.Andrea e Visconti di Caldana. L’iniziativa benefica, non solo vede come obiettivo la raccolta fondi, ma anche la promozione dell’idea di collettività all’interno del contesto della comunità.
Il perché della raccolta fondi affonda le radici in una difficile situazione economica da parte degli asili del Comune. Inoltre la proposta non nasce come evento isolato, ma come festeggiamento inserito in un progetto quinquennale di grande portata. Valorizzazione delle frazioni del territorio comunale, coesione sociale per limitare il fenomeno anacronistico del campanilismo, coinvolgimento della comunità in momenti culturali da vivere collettivamente ed infine supporto economico alle realtà fragili come le scuole materne sono i propositi in agenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.