Festival dei cantastorie a Cazzago Brabbia

La Compagnia Instabile e Arteeatro , con la collaborazione del comune di Cazzago Brabbia, promuovono una giornata dedicata alle storie del paese

Domenica 7 settembre la Piccola Compagnia Instabile e Arteatro, con la collaborazione con Comune di Cazzago Brabbia, organizzano un festival di teatro e narrazione sul lungolago di Cazzago Brabbia, dal titolo “I cantastorie del lago”.
L’evento educativo-animazionale vedrà
come protagoniste le letture sceniche sulla storia della ghiacciaia, la darsena, la casa dei pescatori ed il lavatoio del paese che è anche la storia del modo di rapportarsi con gli edifici, che non sono nati per celebrare l’arte, ma per costituire il repertorio culturale del paese e farsi testimoni di un modo di vivere che è la radice del presente. Il via alle ore 11 con “Storie a casaccio” di Chicco Colombo seguiranno poi “Parole di lavatoio”, “L’uomo con il cappello”, “Le storie delle stelle”, “Il cavaliere in calzamaglia” ed infine “Gocce di storie” con la presenza di Betty Colombo ed altri tessitori di racconti. Sarà poi libero l’ingresso al mercatino dell’artigianato e a quello enogastronomico. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.