Finale amaro di campionato per Eugenio Amos

L'equipaggio del varesino non conclude la prova del Nuerburgring per un'uscita di strada. Titolo assoluto al team belga dell'Audi, vittoria nella classifica Pro-Am per la Ferrari di Villorba Corse

Ultima prova sfortunata per il portacolori varesino Eugenio Amos nell’ultima tappa delle Blancpain Endurance Series, il campionato per bolidi gran turismo sponsorizzato dalla marca di orologi e articolato su cinque prove in altrettanti circuiti europei di primissimo piano.
Sul tracciato del Nürburgring l’equipaggio della Bmw Z4 numero 43 (formato da Amos, Comandini e Cerruti) si è dovuto arrendere per un’uscita di strada di quest’ultima a causa dell’asfalto inondato dalla pioggia. Un peccato perché la vettura allestita dal team Roal Motorsport era apparsa piuttosto competitiva e ambiva a un piazzamento nella categoria Pro-Am.

La stagione di Amos (che due anni fa sfiorò il titolo, perso solo all’ultima prova) può comunuque annoverare la splendida vittoria di Monza e il podio di Silverstone, a conferma del fatto che il 29enne varesino è ormai a pieno titolo tra i protagonisti di questo campionato.
Il Nürburgring ha intanto incoronato i nuovi campioni delle BES: nella classe Pro hanno trionfato il giovane belga Laurens Vanthoor tra i piloti e la sua scuderia (il Belgian Audi Club Wrt) tra i team grazie alle prestazioni della R8 della casa tedesca. Nella classe Pro-Am (quella di Amos, sesto con 41 punti) successo invece per gli italiani Andrea Rizzoli e Stefano Gai, entrambi piloti della Ferrari 458 della Villorba Corse, che si è aggiudicata anche la classifica per squadre.
Il gran premio corso in terra tedesca è andato alla già citata Audi numero 1 di Vanthoor, Ramos e Mies davanti alle due Mercedes numero 85 della Htp Motorsport e numero 19 della Black Falcon.
Tra le vetture Pro-Am vittoria per la Bmw Z4 della Vds Racing (Hassid e Catsburg) davanti alla Mercedes Black Falcon numero 18 e alla Ferrari Villorba numero 90, nuova campione in carica.

GUARDA la fotogallery di Marco Losi per VareseNews (Clicca sulla foto dell’Audi che ha vinto il campionato per aprire la galleria)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.