Friuli doc, il gusto della tradizione in diretta
Compie 20 anni la più importante rassegna enogastronomica. Ospite d’eccezione, in diretta web dalle 16.30 di venerdì con il suo showcooking, Daniele Persegani, chef della nazionale italiana di calcio
Friuli Doc compie 20 anni e li festeggia a Udine dall’11 al 14 settembre. La più importante rassegna enogastronomica del Friuli Venezia Giulia è pronta a sedurre gli amanti della buona tavola e del divertimento.
Un’enorme area degustazione a cielo aperto e una festa con più di 100 spettacoli e 500 artisti. Insieme alla rassegna torna l’appuntamento con gli amatissimi showcooking. Ospite d’eccezione: Daniele Persegani, chef della nazionale italiana di calcio e presenza fissa su Alice TV. "Tradizione, ma non troppo" la sintesi della sua cucina di cui venerdì 12 settembre svelerà i segreti in diretta web. Lo vedremo realizzare le sue ricette passo dopo passo, insegnare i trucchi del mestiere e rispondere alle domande delle spettatrici. Con lui Franca Rizzi (Casa Alice).
Praticamente nato in osteria dove affiancava la nonna in cucina, oggi la sua Osteria del Pescatore è un ristorante tipico con tanto di certificazione dell’Ascom e della Provincia di Piacenza, dove la pasta si fa ancora a mano e il brodo con tre tipi di carne. Grazie alla collaborazione con l’Agenzia TurismoFVG, l’appuntamento con Daniele Persegani sarà in diretta web venerdì 12 settembre dalle ore 16.30 su Friuli-doc.it, sul canale youtube Friulidocufficiale e su decine di media digitali, blog, web tv e community online. Chi vuole trasmettere il live streaming dell’evento sul proprio sito può richiedere il semplice codice gratuito da inserire per visualizzare direttamente lo schermo della diretta a info@fattorec.it. Friuli Doc sarà un viaggio nei sapori più invitanti del Friuli Venezia Giulia attraverso le eccellenze della produzione enogastronomica e artigianale: dal prosciutto di San Daniele e di Sauris al formaggio Montasio, il frico, i cjarsons, i vini, le grappe e molto altro. Sul sito Friuli-doc.it e sul canale youtube Friulidocufficiale sarà possibile seguire anche gli altri showcooking in programma: sabato 13 settembre alle ore 11 e alle ore 16.30 sempre in compagnia di Daniele Persegani e domenica 14 settembre alle ore 11 e alle 16:30 con Cristina Lunardini, la regina degli impasti, presenza conosciuta agli spettatori di Alice Tv e non solo.
Tutti gli aggiornamenti sull’evento sulla pagina Facebook Friuli DOC.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.