In 5000 alla marcia per la salute a Milano

Una domenica all'insegna della prevenzione per un sano stile di vita: la camminata a Parco Sempione, check up sanitari e consigli negli stand dell'Arena di Milano

Domenica 21 settembre si è svolta a Milano la Marcia della Salute, organizzata e fortemente voluta dal vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Salute, Mario Mantovani. L’evento, alla sua seconda edizione, ha raccolto 5.000 partecipanti (500 in più rispetto all’anno scorso), che hanno percorso correndo o camminando quasi 6 km all’interno di Parco Sempione. Famiglie, sportivi e operatori sanitari hanno poi raggiunto il Campo dell’Arena di Milano, dove erano stati allestiti stand e gazebo, presso i quali sono stati effettuati check up sanitari e dispensati consigli utili per un sano e corretto stile di vita. In particolare è stata ricordata l’importanza della prevenzione per salvaguardare la salute, il nostro bene più prezioso. Il vicepresidente Mantovani ha espresso inoltre soddisfazione per la riuscita della Marcia della Salute, che ha dato visibilità al sistema sanitario lombardo, "una vera e propria eccellenza".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.