PierMaria Morresi è il nuovo presidente di Varese Alzheimer
Succede ad Aldo Bono recentemente scomparso. Il nuovo presidente ha detto di voler proseguire l'opera del suo predecessore
Sarà il dottor Pier Maria Morresi a succedere ad Aldo Bono, recentemente scomparso, alla guida dell’Associazione Varese Alzheimer.
Nel corso dei funerali di Bono, il prevosto di Varese monsignor Gilberto Donnini aveva sollecitato a individuare una nuova figura che raccogliesse il testimone. L’invito è stato colto dal Consiglio di Varese Alzheimer che nella riunione del 16 settembre ha nominato Pier-Maria Morresi presidente dell’Associazione.
Pier-Maria Morresi, già medico ospedaliero, è presente da oltre quaranta anni nel mondo della sanità varesina. Ha prestato la sua opera per 27 anni nel pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo e per 10 nella direzione sanitaria dello stesso nosocomio. Per 17 anni ha ricoperto la presidenza dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Varese ed è stato eletto ai vertici regionali e nazionali della Professione medica. In ambito europeo è stato eletto per più mandati alla vicepresidenza dell’Associazione europea dei medici ospedalieri (AEMH). Si è sempre interessato del volontariato, del sociale, dell’ambiente. Ha svolto attività di soccorso in Italia ed all’estero quale Ufficiale superiore del Corpo militare della croce Rossa Italiana e componente del Gruppo di intervento medico chirurgico dell’Associazione nazionale Alpini. Consigliere provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT). Presidente della commissione ambiente durante il mandato elettivo nel Consiglio provinciale di Varese.
Il neo-eletto presidente Morresi ha affermato «le attività di Varese Alzheimer proseguiranno per immutato impegno nel segno della continuità, portando avanti tutti i progetti e le iniziative in corso».
Il primo intervento pubblico del presidente Morresi verrà in occasione della 21° giornata mondiale Alzheimer il prossimo 21 settembre a Gallarate nel convegno: “Il malato di Alzheimer in famiglia: un aiuto possibile” che si terrà dalle ore 9 alle 12,30 alle ex-Scuderie Martignoni, Via Venegoni 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.