“Un luogo di Milano dedicato a Mike Bongiorno”

Lo propone il sindaco di Milano Giuliano Pisapia alla vigilia del quinto anno dalla scomparsa del grande artista televisivo meneghino d'adozione

mike bongiorno"Domani saranno passati 5 anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno, un grande giornalista, conduttore, protagonista della televisione italiana. Un uomo che con coraggio partecipò alla Resistenza e alla lotta contro il fascismo. Per questo fu arrestato dalla Gestapo e detenuto a San Vittore e poi trasferito in diversi campi di concentramento.
Mike Bongiorno, che contribuì alla nascita della televisione italiana, fu un innovatore nel corso della sua lunga carriera segnata da professionalità e da una spiccata verve umoristica che lo fecero amare da tutti gli italiani.
Milano lo ricorda con affetto e con la forte volontà di intitolargli un luogo della città, in cui visse e lavorò nel corso degli anni, che sceglieremo di concerto con la famiglia. Sarà un luogo che rispecchierà la figura di Mike Bongiorno".
Lo ha affermato Giuliano Pisapia in occasione del quinto anniversario della scomparsa di Mike Bongiorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.