Una festa di fine estate in centro

Ad organizzarla Confesercenti e l'associazione il Crivello. Da piazza Monte Grappa alla galleria Manzoni molti eventi per le famiglie, e apertura serale dei negozi

Una festa per coniugare divertimento e promozione delle strade di Varese, per passare una giornata in allegria e per rivitalizzare luoghi che, in pieno centro rischiano di degradare: è questa l’intenzione della Festa di Fine Estate organizzata da Confesercenti e dall’associazione il Crivello.

Tra piazza Monte Grappa e le vie adiacenti si snoderanno per un giorno eventi e attrazioni, fatte di musica, cultura e spettacolo.  «Vogliamo segnalare in particolare gli eventi che abbiamo organizzao in un luogo ormai considerato a rischio abbandono, la Galleria Manzoni – spiega Rosita De fFno di Confesercenti – Giochi con i palloncini  truccabimbi saranno proprio nel centro della galleria».  Un altro fulcro sarà via Marconi,  dove ci sarà un mercato dei sapori organizzato dall’associazione il Crivello, mentre Peugeot proporrà una delle tappe del concorso nazionale legato a XFactor. 

A margine, anche  “Musica in Centro”, esperimento per portare la musica suonata in centro città. Durante il pomeriggio sarà presentato il ibro "La chitarra Jazz per tutti", recente pubblicazione edita in collaborazione con Carisch, mentre dalle 18.00 sarà dato spazio ai giovani artisti varesini Biagio Bonfrisco, Rajas e Audiofono.
Inoltre, apertura serale dei negozi, dalle 21 alle 23, e spettacolo danzante della Trilli Dance alle 21. L’appuntamento è in piazza Montegrappa a Varese il 20 settembre 2014, con il patrocinio del Comune di Varese ed InVarese, distretto urbano del commercio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.