Addio a Matteo Steri, ex sindaco cardanese

Si è spento nella giornata di domenica 28 settembre. Il sindaco: "E' stato un sindaco del cambiamento"

Cardano al Campo ha detto addio al suo ex sindaco Matteo Steri. Avvocato, giudice onorario e sindaco cardanese dal 1977 al 1979, era nato a Roccalumera in Sicilia. Proprio nel paesino si sono svolti i funerali.
Steri, che l’anno scorso ha partecipato all’inaugurazione della Casa Paolo VI, è stato ricordato martedì sera in Consiglio comunale. "E’ stato un sindaco di cambiamento e rottura – ha detto il primo cittadino Angelo Bellora -. A lui dobbiamo le scuole del Cuoricino e l’acquisizione della Villa Usuelli. Valente legale, sapeva mettersi a disposizione di chi non aveva mezzi. A Roccalumera aveva creato un piccolo centro culturale con una biblioteca. A lui dobbiamo anche l’Archivio Concetto Marchesi”. (Il ricordo sul loro sito – Foto tratta dal sito dell’associazione)
(Leggi anche: Addio, autentico amico Matteo Steri!)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.