Alla Frera cineforum e incontri dedicati alla psicanalisi

La nuova stagione degli eventi dagli "Amici della Biblioteca di Tradate", è cominciata già qualche giorno con un buon riscontro di pubblico

La nuova stagione degli eventi di AbcT, gli amici della Biblioteca di Tradate, è cominciata già qualche giorno. Mercoledì sera, 25 Settembre, la giovane autrice Chiara Gheza ha presentato il suo romanzo, Game Set & Love“ e il primo di ottobre ha avuto inizio, con un ottimo riscontro di pubblico, un altro ciclo di iniziative culturali, dal titolo "Psicanalisi e dintorni": durante le prime due serate (il 1 e l‘8 Ottobre nella Sala Conferenze della Biblioteca Frera), Margherita Fratantonio adffronta un viaggio all’interno del mondo della psicanalisi, dal titolo "Quattro chiacchiere su Freud".
In programma anche un cineforum tematico: quattro film affronteranno, ciascuno con la propria cifra stilistica, aspetti significativi dell’indagine psicanalitica:
– 10 Ottobre "Tutta colpa di Freud" (2014) diretto e sceneggiato da Paolo Genovese : il rapporto edipico al giorno d’oggi.
– 17 Ottobre "Confidenze troppo intime" (2004) diretto da Patrice Leconte: la relazione terapeutica.
– 24 Ottobre: "Ma che colpa abbiamo noi" (2003) diretto da Carlo Verdone: la psicoterapia oggi.
– 31 Ottobre: "Cattiva" (1991) diretto da Carlo Lizzani: il passaggio dalla terapia classica alla psicanalisi.
Le proiezioni avranno luogo nella sala Eufonica della Biblioteca Frera, previa prenotazione in Biblioteca, con ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.