Il Premio Prina si chiude con una grande festa

Sabato 1 novembre finissage del concorso con la musica e l’intervento di tanti amici artisti

Il Premio Riccardo Prina si conclude sabato 1 novembre alla Galleria Ghiggini di Varese con il finissage a partire dalle 17.30. Un momento tutto dedicato al giornalista e critico d’arte scomparso nel 2010, con un aperitivo festoso alla presenza di tanti artisti che lo hanno conosciuto e stimato.

Il saxofonista Dario Paini si esibirà in una performance con il pittore Giorgio Vicentini conl’accompagnamento musicale di Giusy Consoli alla voce e Luca Fraula alla tastiera e Marco Caccianiga alle percussioni. L’attrice Silvia Sartorio leggerà un testo dedicato a Riccardo. Al termine aperitivo per tutti offerto dagli Amici di Riccardo, che affiancano il Premio Chiara nel sostenere la parte fotografica del concorso.

La mostra delle fotografie finaliste di questa quarta edizione si chiude domenica 2 novembre. Da vedere l’opera scelta dalla giuria presieduta da Mauro Gervasini, ovvero “Drop in the ocean“ di Milo Montelli e Alessandro Calabrese, poi “Lo scorrere del tempo” di Luca Ferrario,  premiata dagli Amici di Riccardo, e “Decostructing moon” di Ilaria Bombelli, che ha ricevuto la menzione degli Amici di Piero Chiara, ma in generale sono di ottima qualità tutte e 15 le opere, che quest’anno sono state esposte anche alla Triennale di Milano.

 

Premio Riccardo Prina. Finissage
Sabato 1 novembre 2014
Galleria Ghiggini, via Albuzzi 17 . Varese
ore 17.30, ingresso libero
La mostra termina domenica 2 novembre ore 16-19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.