Lega: “Lo stato considera il tribunale una comodità”

Il duro giudizio della Lega Nord sull'iniziativa del comune che voleva riportare il giudice di pace in città con una suddivisione delle spese tra i comuni

Il giudice di pace è un servizio necessario non solo per Saronno, ma per tutto il circondario.
Sembra che lo Stato consideri invece questo servizio come una comodità. Non è giusto che lo Stato chieda di pagare ulteriori gabelle per mantenere aperto questo servizio. I cittadini di Saronno pagano già le tasse più alte, ma poi non hanno servizi in cambio e addirittura quelli che ci sono vengono tolti. È scandaloso che oggi lo Stato si permetta di ridurre questi servizi senza ridurre le tasse.
Renzi dona 80 euro in più nello stipendio di alcuni cittadini, ma poi taglia molto di più sui servizi. Quanto costa un trasferimento al Tribunale di Busto Arsizio ad un cittadino lavoratore che deve testimoniare? Quanto costa la perdita di tempo per il trasferimento di uomini e mezzi delle forze dell’ordine al Tribunale di Busto per testimonare?
Non è giusto che siano i Comuni a dover pagare una gabella in più per un servizio su cui già paghiamo delle tasse tra le più alte d’Europa e del mondo.
Sbagliato chiedere ai Comuni di compartecipare ulteriormente alle spese visto che non ci sono già soldi per i servizi essenziali come ad esempio le scuole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.