Mast, mercatini e cantine aperte: tutto in un solo weekend

Malpensa street festival, autunno cardanese e cantine in festa: succede il 3, 4 e 5 ottobre. Scoprite tutti i programmi

Malpensa street festival, autunno cardanese e cantine aperte: tutto in un solo weekend. Succede il 3, 4 e 5 ottobre a Cardano al Campo.

MAST – Torna per la terza volta il Malpensa Street Festival, con formula abbreviata a un solo giorno. Sabato 4 ottobre le vie del centro città di animeranno con artisti di strada e tanto altro. Ci saranno spettacoli di circo contemporaneo/nuovo circo, teatro aereo e verticale, teatro di strada, acrobatica, commedia dell’arte, teatro di figura, teatro-danza, giocoleria equilibrismo, musica di strada. Il sistema rotatorio degli spettacoli adottato, ad orari prestabiliti, permetterà una maggiore visibilità degli stessi e permetterà al pubblico di scoprire i luoghi del festival. Un’attenzione particolare sarà data ai giovani talenti attraverso la “scena scoperta”, dove sono presentati spettacoli di giovani compagnie emergenti, con l’obbiettivo di creare una vera e propria “vetrina”, incoraggiando e sostenendo la produzione di spettacoli concepiti per la strada.

AUTUNNO CARDANESE – Anche il programma del tradizionale Autunno Cardanese si intreccia con il MAST festival. Organizzato dal Comune di Cardano al Campo e dalla Pro Loco, è sinonimo di Mercatini di autunno e quest’anno giunge alla sua sedicesima edizione. Oltre 50 hobbisti pronti ad esporre le loro produzioni per le vie del centro di Cardano al Campo.
Artigianato artistico, Bijoux, pelletteria e tante altre creazioni. Sabato 4 ottobre saranno proprio i Mercatini dell’autunno Cardanese a creare una suggestiva cornice al MAST Festival. Domenica 5 ottobre l’autunno Cardanese, oltre ai mercatini, proporrà ai visitatori numerose animazioni, spettacoli e molto altro.

CANTINE IN FESTA – Anche quest’anno l’Associazione Circoli Cooperativi Lombardi organizza CANTINE IN FESTA, evento giunto alla terza edizione dopo due “annate” dagli ottimi risultati. Il Circolo Quarto Stato e la Coop. “Casa del Popolo” di Cardano al Campo aderiscono all’iniziativa con un programma che si unisce a quello del MAST Malpensa Street Festival. L’evento inizierà da venerdì 3 ottobre e andrà avanti fino a domenica 5 ottobre. Venerdì ci sarà l’apericena nelle storiche cantine della Cooperativa tra assaggi gratuiti e mostre pittoriche “Angolo del Rosso” per libere bevute e “Angolo Rosso” per liberi pensieri. Domenica sera cena con degustazione guidata di vini rossi offerti dal Circolo Quarto Stato (via Vittorio Veneto 1).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.