Paolo VI: “Gioia del Consiglio regionale per beatificazione papa lombardo”

Così il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo per la beatificazione di Papa Giovanni Battista Montini

paolo sestoPaolo VI ha affrontato tempi difficili, di grande cambiamento e con forti tensioni, durante i quali ha sempre voluto rivolgersi all’umanità indicando con chiarezza la strada per il vero progresso, la vera pace e la vera giustizia sociale” : così il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha voluto ricordare Papa Giovanni Battista Montini che oggi è stato proclamato beato da Papa Francesco.
Lo caratterizzava l’umiltà e il suo essere profondamente lombardo: Montini aveva il tratto e la misura caratteristici della nostra tradizione civile – ha continuato il Presidente Cattaneo –. A nome del Consiglio regionale della Lombardia esprimo grande gioia per questa beatificazione. La Lombardia, che ha dato alla Chiesa dieci pontefici e ancora sta vivendo l’emozione per la recente santificazione di Giovanni XXIII, deve essere orgogliosa di questo evento. Il Papa originario di Concesio e il Papa originario di Sotto il Monte sono figure che continuano a illuminare con le loro parole e i loro gesti, anche profetici, il cammino di tutti noi” ha concluso Cattaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.