Rosita Missoni cavaliere del lavoro

La grande stilista della maison di Sumirago, ha ricevuto l'onorificenza giovedì 23 ottobre dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Tra gli altri premiati anche il Ceo di Vodafone e l'AD di Unicredit

Rosita Missoni è diventata Cavaliere del Lavoro: è successo questa mattina, giovedì 23 ottobre 2014, al Quirinale, durante la cerimonia di consegna delle onorificenze ai 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, tra i quali vi è anche lei Rosita Jelmini Missoni. Un riconoscimento importante e dovuto a una vera colonna della moda italiana e internazionale, e patrimonio prezioso dell’economia varesina con la azienda fondata da lei e da suo marito Ottavio. 

Galleria fotografica

Rosita Missoni cavaliere del lavoro 4 di 12

LEGGI ANCHE: ROSITA MISSONI E LA GIROMETTA D’ORO: "DEDICO IL PREMIO AI MEI DIPENDENTI"

«un riconoscimento significativo a fronte di un impegno costante, lungo oltre cinquant’anni, nel campo della moda valorizzando il marchio Made in Italy nel mondo – ha commentato Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia –  Certo che la tradizione familiare e i valori che hanno, da sempre, contraddistinto l’azienda Missoni, resteranno la bussola anche per il futuro, rivolgo, in questa circostanza di gioia, un pensiero anche ad Ottavio Missoni, co-artefice del successo che viene riconosciuto oggi a Rosita in forma ufficiale nel nostro Paese».

FOTO: ROSITA MISSONI
(La bella foto qui a destra è stata scattata questa mattina dalla figlia Angela e pubblicata su Instagram) 

«È una bella notizia e un doveroso tributo ai successi suoi e di Ottavio Missoni – aggiunge il presidnte del Consiglio Regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, sul suo sito  – Ricordo di aver letto il racconto di come è nata la storia d’amore con Ottavio, le origini a Gallarate di quella piccola impresa che ha poi saputo diventare grande, portare per il mondo il territorio di Varese e della Lombardia fino a diventare uno dei marchi più riconosciuti del made in Italy. Mi ha sempre colpito molto la delicatezza della signora Missoni e la forza sua e di Ottavio, uniti nelle difficoltà, quelle quotidiane e quelle purtroppo più serie e dolorose. Per me un riconoscimento alla famiglia Missoni è sempre motivo di orgoglio, un richiamo a seguire le orme di una tradizione familiare e d’impresa che rappresenta uno dei migliori ‘swing’ per tutti noi che amiamo la Lombardia».

LEGGI ANCHE: LA STORIA D’AMORE E DI AZIENDA DI OTTAVIO E ROSITA MISSONI

Insieme a lei, durante la cerimonia odierna, sono stati nominati anche Vittorio Colao, Ceo del gruppo Vodafone, Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit, Mario Greco, dal 2012 Group Ceo di Assicurazioni Generali e il figlio del patron di Luxottica Claudio Del Vecchio, presidente e amministratore delegato di Brooks Brothers Group, lo storico marchio di camicie indossate da Warhol, da Gatsby e dai Kennedy da lui rilanciato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rosita Missoni cavaliere del lavoro 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.