Tre cori e un’orchestra, per due grandi concerti

L'8 novembre è in programma all'Aloisianum un imaggio al compositore Gabriel Faurè, che sarà anticipato dalla prova generale alla parrocchiale di San Nazaro e Celso ad Arnate

Venerdì 31 Ottobre alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Nazaro e Celso Piazza Zaro, Arnate di Gallarate si terrà la prova generale aperta al pubblico del Concerto previsto per l’8 Novembre 2014 all’Aloisianum, dedicato a Gabriel Faurè. Gabriel Fauré fu uno dei più importanti ed apprezzati compositori francesi del primo novecento e il Requiem in re minore op. 48 su cui è incentrato il Concerto è una delle sue opere più raffinate e riuscite, di grande profondità meditativa.
Con la prova generale aperta al pubblico si intende offrire ad un numero maggiore di persone l’ascolto di una musica tanto coinvolgente. Il concerto unisce Coro Voci Bianche della Corale Arnatese diretto dal M° Monica Balabio, Coro Musica et Ludus, Coro Lirico della Corale Arnatese e Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici diretti dal M° Giampaolo Vessella (nella foto, durante un concerto nella basilica di Santa Maria Assunta).
Al pianoforte M° Elena Fratipietro – M° Paolo Mingardi Solisti: Soprano Manami Hama – Baritono Francesco Puma (31 Ottobre)  Soprano Fiorella Di Luca – Baritono Bruno Pestarino (8 Novembre)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.