Una domenica con “Castiglione Giovane” a raccogliere castagne

La neonata associazione presieduta da Federico Pascuzzo propone per domenica una gita nei boschi per raccogliere castagne

“Castiglione Giovane” incomincia a dare segno di sé sul territorio. L’associazione, nata da pochi mesi e guidata da Federico Pascuzzo, propone per domenica 19 ottobre un’uscita sul territorio per raccogliere castagne. L’appuntamento, rivolto a tutti, è per le 14.15 davanti alla Mazzucchelli, nella zona industriale. Poi, via nei boschi fino a sera.
 
«Un’occasione per stare insieme, per scambiarsi punti di vista ed idee – spiegano gli organizzatori -.
L’associazione, formata da un consistente numero di giovani castiglionesi, ha obiettivi alti e tanta voglia di lavorare. Nei suoi obiettivi ci sono tre idee chiave: ascoltare, proporre e lavorare. Ascoltare coloro che hanno maggior esperienza sul territorio; proporre idee e progetti che prendano il via da una posizione maggiormente dinamica ed aperta alla società attuale; lavorare nel concreto per la nascita di un movimento che possa coinvolgere tutte le associazioni di volontariato che già sono presenti sul territorio per dare loro un aiuto, ma anche proporre autonomamente idee nuove, progetti, iniziative che abbiamo lo scopo dichiarato di rivalutare la comunità e la città». 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.