A Comunità Giovanile si parla di Russia

Giovedì 6 Novembre Comunità Giovanile ha organizzato un incontro pubblico su un tema di estrema attualità "Il Ruolo della Russia nel Terzo Millennio

Giovedì 6 Novembre, Comunità Giovanile in vicolo Carpi 5, ha organizzato un incontro pubblico su un tema di estrema attualità "Il Ruolo della Russia nel Terzo Millennio: il Rapporto con l’Occidente e la Questione Ucraina". Ecco come viene presentato l’appuntamento

Siamo di fronte al ritorno della Grande Russia? O forse il declino conseguente alla caduta del Blocco Sovietico è stato solamente una parentesi nella vita di uno degli Stati più potenti al mondo?
Qualsiasi sia la risposta, è certo che la Russia stia giocando un ruolo di primo piano nel mondo: dall’Ucraina agli accordi bilaterali con la Cina, la Nazione di Putin è costantemente la protagonista dei rotocalchi di tutto il mondo, vista benevolmente da alcuni, maliziosamente da altri. E divide le opinioni pubbliche dell’ormai declinante Blocco Occidentale.
Qual è quindi il ruolo della Nuova Russia nel mondo? Quali i suoi rapporti con l’Europa occidentale? Cercheremo di dare risposte concrete assieme a Max Ferrari, reporter inviato di guerra in Serbia, Kosovo e Afghanistan, e Nicolai Lilin, autore del libro "Educazione Siberiana".
Appuntamento giovedì 6 novembre alle 21.15 in Comunità Giovanile (vicolo Carpi 5, Busto Arsizio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.