In 502 corrono per Laura Prati

Successo per la seconda edizione del memorial dedicato alla sindaca scomparsa nel 2013

Riceviamo e pubblichiamo

Una mattinata finalmente soleggiata, dopo le tempeste dei giorni precedenti, ha fatto da cornice a Cardano al Campo (Va) alla 2^ edizione del Memorial Laura Prati, gara su strada Fidal di km. 10, iniziativa fortemente voluta e promossa anche quest’anno dal Club Ciclistico Cardanese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cardano per tenere sempre vivo il ricordo del Sindaco tragicamente scomparso un anno fa.
Nonostante il fine stagione anche quest’anno è stata nutrita la partecipazione: infatti sono stati 502 i pettorali distribuiti (200 per la gara competitiva e 302 per la non competitiva) tra i quali il team dell’Atletica Casorate che rappresenta il gruppo più numeroso con 60 iscritti.

Dopo il doveroso APPLAUSO dedicato a Laura, alle 9,00 si parte da via Milano e subito i top runners imprimono un ritmo deciso alla gara allungando così il folto plotone degli atleti. Al km. 2 sono già tre gli atleti in fuga: Manuel Molteni del GS Villaguardia, Fabio Ercoli della Nuova Atletica Fanfulla e Marco Gattoni dell’ASD Caddese, con quest’ultimo che corre fuori classifica.
I tre transitano sempre spediti al primi giro sul piede dei 3’15" al km., ma al 7° km è il com’asco Molteni che rompe gli indugi sferrando un duro attacco ai rivali.
Così sotto l’arco di arrivo è Manuel Molteni a diventare il nuovo Re della 10K nel tempo di 33.02 alla media finale di 3’18", eguagliando il crono siglato dal vincitore 2013 Fabio Caldiroli che vinse in 32.22 ma con 160 metri in meno.
Alle sue spalle conclude Marco Gattoni (in 33.14) con terzo posto per Fabio Ercoli (33.41) che precede nell’ordine Antonio Vasi (Atletica Palzola, 33.51), Nader Rahhal (Atletica 3V, 33.52) Giordano Montanari (Falchi Lecco, 34.10) e Giovanni Vanini (Cardatletica, 34.29).
In campo femminile è la forte Sara Dossena (nella foto) a tagliare per prima il traguardo nell’ottimo tempo di 34.38 correndo fuori classifica. Alle sue spalle conquista così la virtuale vittoria Susanna Serafini dei Runner Varese che conclude la sua fatica nel tempo di 38.14, precedendo nell’ordine la mai doma Cristina Clerici (GS Bernatese, 38.31), la coriacea Maria Cecilia D’Andrea (Pro Patria ARC, 38.37); e la giovane Erica Zanella (N.Atl. Fanfulla, 40.24).
In conclusione come socio del Club Ciclistico Cardanese e a nome di tutto il gruppo desidero ringraziare di cuore tutti i 500 partecipanti che hanno preso parte a questa bella iniziativa dando così vita ad una bellissima giornata sportiva nel ricordo di Laura Prati, il cui ricavato andrà in beneficenza (se non sbaglio quest’anno verrà devoluto alle scuole di Cardano).
Un grazie di cuore vada all’amico Vincenzo Pettinato anima e cuore di questa lodevole iniziativa che ha fortemente voluto e seguito con tanta passione, complimenti caro Vince sei stato bravissimo!
Infine un sentito ed importante ringraziamento vada anche ai famigliari di Laura (il marito Pino ed il figlio Massimo presenti alla manifestazione), all’ Amministrazione Comunale di Cardano al Campo (con in testa il Sindaco Angelo Bellora intervenuto anch’egli alla manifestazione), alla Ciclistica Cardanese e a tutti i volontari che si sono adoperati per questa manifestazione che stà diventando sempre più una bella realtà podistica, a tutti i media che hanno dato risalto all’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.