“Io, vigile del fuoco, straziato per la tragedia di Curio”

Mentre la donna e la figlia, che conosceva, venivano sepolti dalla frana al di là del confine lui stava soccorrendo chi era in difficoltà sul versante italiano del fiume Tresa: "Lavoro col cuore a pezzi"

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di vicinanza alla famiglia Moriggia da parte di Roberto Cortese, vigile del fuoco di Luino, amico della famiglia colpita dal doppio lutto di questa notte e che proprio mentre si consumava la tragedia a Curio, si stava prodigando a Ponte Tresa per soccorrere le persone in difficoltà al di qua della frontiera.

Da soccorritore e conoscente della famiglia Moriggia mi rammarico e ho il cuore in frantumi per la tragedia avvenuta ieri. Sono vicino anche ai soccorritori svizzeri che, davanti ad una tragedia simile, son sicuro che hanno dato anima e cuore per poter salvare questi 2 angeli. Una situazione che strazia anche chi è in prima linea nei soccorsi! Vorrei anche sottolineare il mio sdegno per chi insulta con commenti macabri la dignità delle persone soprattutto in una circostanza simile.
Un saluto particolare va allo zio Enrico Moriggia che tanto amava la sua piccola Alice e la sua mamma questo è un vuoto incolmabile dove non ci sono parole ma tanta tristezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.